#RegaliSolidaliCesvi
dicembre 07, 2015In questi giorni ho scritto tantissimi post con delle idee interessanti per aiutarvi nella scelta dei regali natalizi.
Oggi la mia proposta, secondo me è quella più importante, la più generosa e la più bella fra tutte le altre. Logicamente sto parlando dei regali solidali.
Sono nata e cresciuta in un paese dove la fame non è solo una parola, ma qualcosa che se vive molto da vicino.
Sono stata una bimba fortunata, però molti dei miei compagni l'unico pasto che consumavano durante la giornata era quello servito nella scuola, fortunatamente gratuito.
Per questo mi sento nel dovere di chiedervi di fare un regalo con il cuore, donando un pensiero a chi si ama, ma anche un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.
E potete farlo con dei regali solidali della Cesvi, un’organizzazione umanitaria italiana, laica e indipendente. In 30 anni ha aiutato milioni di persone in Africa, Asia, America Latina ed Europa con progetti di lotta alla povertà e di sviluppo sostenibile. Nel 2014, Cesvi ha destinato l’88% delle risorse ricevute direttamente per la realizzazione di progetti umanitari. Per ogni euro donato, solo 12 centesimi sono stati impiegati per sostenere costi di gestione e attività di raccolta fondi. Cesvi è stata la prima organizzazione a ricevere per due volte l’Oscar di Bilancio per la sua trasparenza.
Questi regali oltre ad essere belli e particolari aiutano a Cesvi a sostenere la lotta alla fame e la disponibilità di cibo per tutto il mondo.
Una idea carinissima è la Cesvi Garden una cassettina in legno con terriccio e semi che richiamano giardini e orti scolastici realizzati nei paesi del Sud del Mondo per insegnare ai bambini i principi della corretta alimentazione e migliorare la disponibilità di cibo nelle comunità più povere. Si trovano in due varianti:
Cesvi Garden timo e lavanda e Cesvi Garden salvia e basilico.
Acquistando i Cesvi Garden il donatore offre un sostegno concreto al progetto di lotta alla fame destinato ad aiutare i bambini del Myanmar.
Le donazioni derivanti da questo prodotto sono un aiuto per la realizzazione di giardini e orti scolastici per salvare tanti bimbi dalla malnutrizione e dalla povertà. In Myanmar, dove la mancanza di cibo causa elevati livelli di malnutrizione e mortalità soprattutto nelle comunità rurali più povere, Cesvi insegna ai bambini i fondamenti dell’agricoltura, del rispetto per l’ambiente e di una corretta alimentazione. I giardini e gli orti scolastici del Cesvi aumentano la disponibilità di cibo, seminano la speranza e guardano al futuro del mondo! Il prodotto si ispira proprio a questi ortiscolastici per diventare anche un mezzo per l’educazione all’alimentazione e alla sostenibilità.Oltre alla Cesvi Garden, ci sono anche altri regali molto belli ed originali come i portachiavi, gioielli artigianali, segnalibri, astucci...
Scegli i #RegaliSolidaliCesvi e regala un Natale migliore a chi ha veramente bisogno.