Pama Caffè
luglio 01, 2016Uno dei momenti più piacevoli durante le mie giornate frenetiche tra casa, bambini e lavoro è senza dubbio la pausa caffè,dei minuti di relax che solitamente condivido con mio marito.
Da buona brasiliana riesco a riconoscere un buon caffè già del suo aroma, per questo scelgo il meglio e il meglio per me è Pama Caffè.
Pama produce caffè a marchio proprio seguendo l'antica tradizione napoletana, selezionando le migliori miscele per garantire un prodotto di elevata qualità.
La Torrefazione Pama Caffè si occupa direttamente di tutte le fasi di importazione diretta del caffè dai paesi produttori,attraverso un’attenta scelta delle partite di caffè da acquistare.
La lavorazione avviene rispettando le migliori tradizioni con torrefattrici a tamburo e raffreddamento del caffè ad aria che ancor oggi garantiscono il miglior risultato qualitativo.
Tecnologia e ricerca sono le parole chiave del successo Pama Caffè, che assicura un’eccellente standard di qualità nei prodotti.
La sperimentazione aziendale parte selezionando le varietà più pregiate di caffè crudi,sottoponendoli a torrefazione con diverse metodologie e realizzando diverse miscele.Solo le miscele che superano la prima severa selezione, vengono sottoposte al campione di circa 100 soggetti selezionati.
Tutto questo lavoro delicato e appassionante ha portato a selezionare le migliori qualità di caffè di tipo “Robusta” ed “Arabica” provenienti da Brasile, Guatemala, India, Costa D’Avorio ed Uganda.
Le miscele della torrefazione Pama, tostate artigianalmente, sono il risultato di anni di duro lavoro e della selezione delle migliori qualità di caffè crudo proveniente da tutto il mondo.
Pama caffè un capolavoro italiano tutto da gustare!