Vuoi il mio numero? Scopri come donare il tuo 5x1000

giugno 11, 2016



“Vuoi il mio numero?” è la campagna di supporto per il 5x1000 di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che è stata lanciata per la prima volta nel 2012 e che per i primi anni ha avuto diversi personaggi famosi come testimonial.
Per l'anno  di 2016 ha deciso di lavorare con un approccio diverso pur con lo stesso impianto creativo, una campagna marketing fatta in mezzo alla strada con persone comuni che hanno prestato il loro volto e si sono fatti fotografare dentro una cornice con scritto il numero di P.IVA da scrivere. 
Qui potete vedere il VIDEO con alcuni dei testimonial di questa importantissima campagna.
AISM, con la sua Fondazione FISM, lotta da oltre quarant’anni per un mondo libero dalla sclerosi multipla con un impegno e risultati in costante aumento. 
Questo è reso possibile grazie allo strumento del 5x1000 basta una semplice firma sulla dichiarazione dei redditi per sostenere FISM Onlus, il primo ente finanziatore in Italia e il terzo nel mondo per la ricerca sulla Sclerosi Multipla.
Scegli anche tu di combattere le forme gravi di Sclerosi Multipla, lo puoi fare con una semplice firma, dona il cinque per mille a FISM con la dichiarazione dei redditi 2016 (730 o Unico), inserendo il codice fiscale 95051730109 nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e delle università” e firmando nello spazio sottostante.
Se la tua firma non viene accompagnata dal codice fiscale, il tuo cinque per mille verrà suddiviso in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle organizzazioni appartenenti allo stesso riquadro.
Destinare il cinque per mille a FISM Onlus non comporta alcuna spesa aggiuntiva, in quanto si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia.
Il cinque per mille non sostituisce in alcun modo l’8×1000.
Puoi donare il tuo cinque per mille anche se non devi presentare la dichiarazione, ma hai ricevuto il modello CU 2015 (ex modello CUD). In tal caso, per donare il cinque per mille a FISM Onlus potrai firmare nell'apposito riquadro del modello CU e inserire la scheda in una busta chiusa; scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale; consegnala ad un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica.
Questo è il mio numero e spero con tutto il cuore che sia anche il vostro.



You Might Also Like