COLOBRARO CHIAMA LA FORTUNA CON IL SUPERENALOTTO

giugno 15, 2016


Chi mi segue sui social sa che domenica, ho avuto il piacere di partecipare ad un evento promosso da SuperEnalotto Sisal e dal Comune di Colobraro.
Che evento può creare SuperEnalotto con un piccolo paese?
E' stata la domanda che molti mi hanno fatto, adesso vi spiego tutto.
Colobraro è un piccolo paese della provincia di Matera, molto famoso per la sua nomea di essere il "paese più sfortunato d'Italia."
Ma il primo cittadino Andrea Bernardo non si è arreso e di questa brutta nomea ha avuto due bellissime idee per promuovere il suo paese, per primo ha creato l'evento " Sogno di una Notte A... Quel Paese che ironizza sulla magia/sfortuna, un bellissimo spettacolo che si tiene tutti i martedì e venerdì di agosto e poi spinto dal jackpot da capogiro di oltre 94 milioni di euro del nuovo SuperEnalottoha percepito l'opportunità per far girare la fortuna.
E così insieme a SuperEnalotto hanno costruito una modalità per andare incontro alla fortuna, in modo simpatico, per aiutare a promuovere un’immagine positiva di Colobraro.
Da questa richiesta è nato il più grande maxisistema del nuovo SuperEnalotto mai realizzato in Italia per un unico Paese, Colobraro!
Sisal  trovando molto interessante e valoriale le iniziative del Sindaco, ha regalato una quota del sistema – per l’estrazione del concorso di martedì 14 giugno - ad ogni abitante maggiorenne di Colobraro.
Le schede sono state distribuite domenica 12 giugno nella piazza del Comune, con una festa popolare, allietata dalla presenza di una band musicale locale.
Le eventuali vincite derivanti dalle schedine non riscosse, saranno devolute a 4 Onlus segnalate dal Comune di Colobraro e individuate precedentemente la chiusura del concorso.
Inoltre il nuovo SuperEnalotto sponsorizzerà gli eventi culturali estivi promossi dal Comune di Colobraro, nell’ambito della Rassegna “Magiche Sere d’Estate”, destinando una somma di 10 mila euro.
Vincere il Jackpot per Colobraro sarebbe una grande rivincita, tanto che l'iniziativa ha spopolato sui social e l'hashtag #itifocolobraro è diventato virale.
Ma comunque vada Colobraro ha già vinto, sfruttando lo storytelling che qualcuno gli ha cucito per promuoversi in tutta l'Italia.

You Might Also Like