#FerrarelleWaterDay

marzo 27, 2016


Come spiegare ad un adulto il valore dell'acqua?
Insegnandoglielo da bambino!
E proprio per educare gli adulti di domani e fargli capire il valore di un bene tutt'altro che illimitato, Ferrarelle ha realizzato un progetto speciale: un libro per bambini, illustrato da Emiliano Ponzi, in cui l’acqua illustrata non è colorata. 
Il volume è stato corredato da un pennarello azzurro per colorare le parti bianche, ma l’inchiostro del pennarello non è sufficiente a colorare tutta l’acqua presente nelle illustrazioni di tutto il libro. Il libro è stato consegnato in anteprima in una scuola di Milano, dove una classe di bambini ha potuto imparare una lezione importante, da insegnare a tutti noi: l’acqua è un bene prezioso che va rispettato. 
Con questo progetto Ferrarelle dà un nuovo tangibile segno dell’impegno per il rispetto e la tutela del suo patrimonio naturale e della centralità che la sostenibilità riveste tra i valori d’impresa e di marca
E scegliendo proprio i cittadini di domani, i bambini, come destinatari del messaggio sull'importanza dell’acqua in occasione di questa Giornata, Ferrarelle dedica anche a tutti loro la nuova Ferrarelle Mini, formato da 25 cl, il più piccolo della gamma, pensato per chi ha sete di diventare grande.
Ricordatevi che solo l'1% di acqua sul pianeta è dolce e di questa piccola percentuale metà è inquinata. Per questo è importantissimo rispettare questo prezioso dono della natura e imparare a non sprecarlo, bastano delle piccole accortezze nel nostro quotidiano per evitare inutili sprechi.




                                                                                    Illustrations by Emiliano Ponzi 

You Might Also Like